Chi l’avrebbe mai detto di partecipare a “Fà la cosa giusta”, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili?
Eravamo all’arena di Verona quando è stata lanciata la campagna “Bilanci di giustizia” (www.bilancidigiustizia.it) che è stata in Italia volano per molte altre iniziative legate ad uno stile di vita sobrio, sostenibile, più giusto. In molte realtà uno dei frutti è stato il sorgere di GAS, gruppi di acquisto solidale ma non solo.
Nel corso degli anni essere ‘bilancisti’, per molti ha fatto sì che la propria vita si sia trasformata arricchendosi di relazioni e di scelte coraggiose, un po’ controcorrente ma che hanno dato più qualità al proprio vivere.
Una di queste scelte è stata per me, Laura, quella di licenziarmi da un lavoro a tempo indeterminato nel campo dell’informatica medica per avere più tempo per la famiglia ma anche per poter aprire il cassetto dei sogni e dare più concretezza al sogno di fare spazio alla mia creatività sopita negli anni e risvegliata dall’incontro con l’argilla.
Per Elena, che non è ‘bilancista’ dichiarata ma lo è nella sostanza, la scelta è stata quella di rinunciare ad una carriera nel campo del design a Milano guidata dalla convinzione che la sua vera realizzazione fosse qui, fosse nella cooperativa Hattivalab (www.hattivalab.org) e nella scelta di diventare arteterapeuta, in una dimensione dove ciò che contano sono le relazioni. E poi se non è bilancista lei che ha perfino venduto la macchina e ora gira in bici o con i mezzi pubblici…
Per quella che è la nostra storia è dunque un’emozione portare i nostri bottoni alla fiera ‘Fà la cosa giusta’ (falacosagiusta.terre.it) che si svolgerà alla fieramilanocity dal 15 al 17 marzo 2013.
Li porteranno le amiche di Verde Pistakio, anch’esse due mamme che si sono rimesse in gioco… scoprite come dal loro sito: www.verdepistakio.it.