In questi giorni… fervono i preparativi per Argillà e oltre…
Sono giornate impegnative, giornate in cui ripenso alle parole scritte tempo fa da Giacomo Martucci Ventura di Fildiferro Decor: “La creatività è un sogno, un’idea che passa attraverso le emozioni, una sfida quotidiana mentre il mondo va da un’altra parte. La creatività è passione, sangue, sudore, e bestemmie, gioia e illusione”.
Penso che… è così… queste parole riassumono bene il vissuto di questi giorni.
Penso anche, però, che la creatività è assai strana… per anni ti frullano per la testa idee che avresti il tempo di realizzare con calma ma che trovano forma solo quando si è sotto pressione…
E così ad Argillà Italia io ci sarò e con me anche e finalmente, i ‘pomelli’ che ci frullavano per la testa ancora quando sono nati i primi Bottoni e non solo….
Sono però anche giornate nelle quali ho cercato di rimandare spesso il pensiero al piccolo Giovanni… la mamma Chiara mi ha chiesto di preparare per il suo Battesimo delle barchette… poi ho avuto la fortuna di conoscerlo: nonostante i suoi pochi mesi di vita, con i suoi occhioni azzurri mi ha trasmesso una grande pace.
Per me sono giornate un po’ convulse ma è proprio vero, che un bimbo ci rimanda alle dimensioni più vere della vita.