loading logo

Nuova esposizione di Artigianato Artistico e Creativo che avrà come tema “RELAZIONI” nella cornice della Chiesa di San Francesco a Udine. La mostra di Artigianato Artistico e Creativo è promossa da Confartigianato-Imprese Udine, Confartigianato-Imprese Trieste, Confartigianato-Imprese FVG e curata dalla dott.ssa Elena Agosti .

Il tema della mostra sarà “RELAZIONI ” e nella prima esposizione, grazie ad un contributo della Camera di Commercio di Pordenone e Udine, saranno realizzati contenuti multimediali finalizzati alla promozione delle realtà artigianali del territorio, in una chiave turistica esperienziale.
Le relazioni sono quelle connessioni o corrispondenze che intercorrono, talvolta volontariamente altre volte in forma accidentale, tra due o più persone, gruppi, istituzioni e categorie; un rapporto o un legame che instaura un vincolo reciproco.
Siamo in relazione con gli altri in quanto parte di una società, siamo in relazione con l’ambiente in quanto spazio fisico che ospita tutte le nostre funzioni vitali.
Con riferimento al mondo del lavoro sono tutti quei rapporti intercorrenti tra gli artigiani, ed è per questo che in occasione di questa mostra troverete opere in collaborazione tra artigiani, opere corali nate dall’integrazione e dal dialogo, dalla creazione collettiva e dalla condivisione.
Sono state selezionate le opere create da aziende iscritte all’Albo delle Imprese Artigiane proveniente dal Friuli Venezia Giulia e relative alle seguenti categorie di lavorazioni artistiche: legno, ferro battuto, pavimentisti, pietra e marmo, nautica leggera, restauro, strumenti musicali, stamperia, legatoria, tappezzeria, tessitura, sartoria, pelletteria, oreficeria, argenteria, orologeria, profumieri, vetro, mosaico, ceramica, foto, video e categorie multimediali in genere.
All’interno dello spazio espositivo sarà allestito un piccolo corner bookshop legato alla vendita di oggetti artigianali legati alla mostra.

Vai al sito
Pagina Instagram
Pagina Facebook

Orari:
11 – 12 – 13 – 14 maggio dalle 10 alle 20
18-19-20-21-25-26-27-28 maggio orario 10.00-13.00/15.00-20.00
1-2-3-4-8-9-10-11-15-16-17-18 giugno orario 10.00-13.00/15.00-20.00